LIBRI
Perché Dio Permette il Male?
Questo libro tratta ciò che in teologia e filosofia della religione viene spesso chiamato "il problema del male". Come può un Dio buono ed onnipotente permettere l'esistenza del male nel mondo? Questo libro riguarda il Dio descritto nella Bibbia. In essa viene detto che Egli è amore. Ma come può Egli permettere che le persone soffrano a causa di disastri naturali, ingiustizia, malattie e simili?
Basandosi sul libro di Giobbe ed una delle storie dei primi giorni del regno di Israele il libro cerca di esaminare le seguenti questioni: Le cose buone avvengono a persone buone e le cose cattive a persone cattive? - Chi sta dietro ai disastri naturali, gli incidenti, le malattie e le altre sofferenze che vediamo nel mondo? - Perché Dio non ha annichilito Satana immediatamente quando egli cominciò la sua ribellione?
Il libro non si basa su altri presupposti se non che la Bibbia sia ciò che afferma di essere, ovvero la parola di Dio.
Leggi il libro online:
Parte 1: "Buone Cose Avvengono a Persone Buone, Cose Cattive Avvengono a Persone Cattive"
Parte 2: Chi è Responsabile?
Parte 3: Perché Dio Non ha Annichilito Satana subito Quando si è Ribellato?
Il Sogno di un Regno di Pace
Per secoli i popoli della terra hanno anelato alla pace, ad un regno caratterizzato da armonia e prosperità. Popolare è stata l'idea, anche tra i cristiani, di un regno millenario di pace. In molte occasioni sono state determinate delle date per il tempo in cui Dio avrebbe stabilito il Suo regno, ma ogni volta non sono rimasta più che una previsione. Che cosa ha condotto tanti in errore? Per leggere il libro, cliccate qui.
Ritornate al menu